Regolamento di Monumenti in Movimiento:

  • L'età minima del bambino richiesta per la partecipazione all'evento deve essere di 6 anni compiuti. Per gli eventi con difficoltà del percorso media o alta il bambino deve avere almeno 7-8 anni (per verificare la difficoltà del percorso basta cliccare su "esplora la mappa dell'evento" all'interno dell'evento interessato).
  • Il bambino/a deve essere bici-munito e saper andare in bicicletta senza l'ausilio delle rotelle.
  • Il bambino/a deve essere tesserato con la ASD Movimiento per la copertura assicurativa obbligatoria; il tesseramento avviene tramite la scheda di iscrizione on-line all'evento.
  • (il tesseramento vale 1 anno e permette di partecipare a più eventi, scopri tutti i dettagli del tesseramento).
  • Le tessere saranno consegnate il giorno stesso dell'evento.
  • I Bambini/e già tesserati dovranno presentare la tessera il giorno dell'evento.
  • Gli iscritti che decidono di rinunciare alla partecipazione dell'evento devono avvertire l'organizzazione via mail o telefono, almeno un giorno prima dell'evento.
  • Ogni bambino/a dovrà essere accompagnato da almeno un genitore (rapporto 1:1).
  • Per partecipare all'evento è obbligatorio compilare la scheda di iscrizione on-line, entro e non oltre le ore 12:00 del giorno antecedente l'evento (iscrizione evento domenica 7 Ottobre) .
  • L'iscrizione non vincola alla partecipazione dell'evento ne al pagamento della quota.
  • La quota di partecipazione è di 10 euro per ogni bambino/a (Pagano solo i bambini/e).
    • Il saldo della quota può essere effettuato in due modalità:
  •  Pagamento tramite bonifico bancario

     Il giorno stesso dell'evento, prima della partenza.

  • In caso di iscrizione e mancata partecipazione le quote versate tramite bonifico non verranno rimborsate.
  • I genitori-accompagnatori dichiareranno, sotto la propria responsabilità, che il prprio figlio è 
    fisicamente idoneo alla pratica sportiva amatoriale, dichiareranno inoltre di sollevare gli organizzatori da ogni responsabilità per eventuali incidenti causati da trasgressioni al regolamento o al codice stradale impegnandosi a rispettare il codice stesso.
  • Il pranzo è al sacco ed è a carico dei partecipanti.
  • In caso di mal tempo l'evento sarà posticipato da 1 a 7 settimane successive alla data di svolgimento prefissata. salvo festività ed eventi già programmati. L'evento sarà svolto sempre di Domenica.
  • Per lo svolgimento dell'evento devono essere iscritti almeno 5 bambini/e.
  • Obbligo del casco per ogni bambino.
  • Per i monumenti interessati dalla ciclo-pedalata non è previsto l'ingresso. la visita degli stessi è esterna.
  • Il percorso può subire variazioni e cambiamenti durante l'evento.
  • Bambini e genitori devono attenersi alle disposizioni dello staff durante lo svolgimento dell'evento.
Regolamento aggiornato il 22 Maggio 2012